ICEBERG
ICEBERG

Dopo le polemiche della scorsa settimana in seguito a un editoriale pubblicato sul quotidiano Libero sul caso La Russa jr, il giornalista Filippo Facci non dovrebbe iniziare la conduzione del programma televisivo in onda su Rai 2. La striscia “I Facci vostri” verrà cancellata dai vertici di viale Mazzini.

Ad annunciarlo è il Corriere della Sera in un articolo. Secondo il quotidiano di via Solferino, l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio annuncerà che la collaborazione con Facci non avrà seguito e il programma che da settembre avrebbe dovuto precedere Tg2 delle 13, con una striscia quotidiana di cinque minuti su un tema di attualità, verrà cancellato prima ancora di concretizzarsi in un contratto.

Una decisione maturata dopo una settimana di polemiche per le frasi considerate irrispettose nei confronti della 22enne che ha denunciato le presunte violenze sessuali subite dal terzo figlio del presidente del Senato, seconda carica dello Stato.

Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa” il passaggio dell’editoriale di Facci che ha sollevato polemiche e spinto i vertici di viale Mazzini a rivedere la sua collaborazione e a bloccarla per il momento.

Il Corriere non esclude infatti che Facci potrebbe rientrare in palinsesto, magari più avanti, con un programma diverso, a tema, magari registrato.