Fumata bianca per Carlo Fuortes, ex amministratore delegato della Rai, indicato come nuovo sovrintendente del teatro lirico di Napoli, al termine del consiglio di indirizzo cominciato alle 13 e durato poco più un'ora.
La scelta del manager romano 63enne, chiamato a subentrare a Stéphane Lissner, mandato in pensione per decreto, è stata formulata con il consenso di quattro componenti su cinque, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi, solo la Regione Campania si è astenuta («Tutto bene», si limita a dire Riccardo Realfonzo
«Ci auguriamo una risposta in tempi molto brevi, l'auspicio è che il nuovo sovrintendente possa iniziare la propria attività il primo settembre», dice Manfredi. «La Regione ha comunque espresso una valutazione positiva, riconoscendo che Fuortes è il miglior profilo possibile», chiarisce il primo cittadino.
E aggiunge: «Io mi aspetto che continui la qualità artistica e si potenzi la parte gestionale e amministrativa e si riesca ad avere una rete di sostenitori privati, perché non possono bastare solo le risorse pubbliche».Da parte del manager c'è la disponibilità a ricoprire l'incarico, anche senza l'unanimità da lui chiesta come condizione indispensabile. Cinque gli anni di mandato previsti nella proposta.
Nessun commento:
Posta un commento