Colosseo, 17enne svizzera incide il proprio nome | I genitori: "Che male c'è?"
Ancora uno sfregio al Colosseo. Questa volta a incidere le iniziali del proprio nome sulle antiche mura è stata una diciassettenne svizzera. La ragazzina ha inciso la lettera N, ma quando la folla intorno a lei ha cominciato ad applaudirla urlando la propria disapprovazione, si è allontanata. Una guida turistica ha filmato la scena. "L'ho detto ai genitori", ha detto, "mi hanno risposto: 'Che male c'è?'".
Il video consegnato ai carabinieri La guida turistica, David Battaglino, stava accompagnando un gruppo di turisti stranieri quando ha notato la ragazzina che incideva le proprie iniziali sulle mura del Colosseo. Ha subito preso il cellulare e ha filmato la scena. Quindi, ha consegnato il video ai carabinieri.
Video correlato: Nuovo sfregio al Colosseo, turista svizzera incide le proprie iniziali sul monumento simbolo di Roma (RaiNews multimedia)
Cosa rischia la ragazzina Ora la diciassettenne svizzera rischia l'arresto e fino a 15mila euro di multa. Il fatto è avvenuto il 14 luglio intorno alle 16.30. Pochi giorni prima a rendersi protagonista di un atto vandalico al Colosseo era stato un turista inglese, che ha inciso le sue iniziali e quelle della fidanzata. Rintracciato, il giovane ha poi chiesto scusa con una lettera indirizzata alle autorità italiane e romane dove, però, ha scritto che non si era reso conto di dove fosse.
La reazione dei genitori Questa volta, la ragazzina è stata subito segnalata dalla guida turistica al personale di sicurezza dell'Anfiteatro Flavio. Battaglino ha riferito che, quando ha riferito ai genitori della 17enne quello che aveva fatto la figlia, loro si sono irritati e gli hanno detto: “È solo una ragazzina, non stava facendo nulla di male”.
Nessun commento:
Posta un commento