martedì 25 luglio 2023

Salvini ministro, noto anche come il 'cazzaro verde' è invidioso

 Il livore di Salvini verso tutti o quasi, è ben noto, non risparmiando neppure suoi passati sodali di governo, come quel Luigi Di Maio con il quale aveva fatto il Governo Conte 1 e che dall'Europa è stato nominato inviato nel Medio Oriente, contando evidentemente sulle sue capacità e sull'0evidente apprendistato fatto negli anni da  Ministro degli Esteri.

Stesso livore ed invidia nei  riguardi di Enrico Letta, già ministro, già premier, già segretario del PD, già professore a Parigi, ed oggi chiamato ad un importante incarico anche lui in Europa.

 Verrebbe da domandargli, ammesso che l'Europa volesse affidarle un incarico, quale sarebbe un settore nel quale ha dimostrato competenza ed affidabilità? Nessuno. Per non dire che niente potrebbe insegnare perchè niente ha studiato e niente ha imparato. Allora perchè rosica? 


                                    *****


La reazione del ministro 'rosicone' al nuovo incarico di Letta in Europa

Il Consiglio dell'Unione Europea ha incaricato Enrico Letta di redigere un rapporto strategico sul mercato unico. Lo scrive il quotidiano belga Le Soir, citando l'ex segretario del Pd, che ha detto di essere "alla ricerca della formula magica per rilanciare il mercato unico europeo". Letta lavorerà insieme al vice premier e ministro dell'Economia Pierre-Yves Dermagne e il rapporto dovrebbe essere pronto per marzo del 2024, durante la presidenza belga dell'Unione.

"Il rapporto uscirà poco prima delle elezioni (europee) dell'anno prossimo, e allora dovremo stare attenti alla disunione tra i vari Paesi... L'unità tra di noi è la cosa importante, quella che deve venire prima, molto più che marcare le nostre differenze", ha detto Letta.

"Perdono le elezioni in Italia, fanno carriera in Europa. Dopo Di Maio, Letta. Evviva la Democrazia…" attacca Matteo Salvini, postando una card dove si legge del 'nuovo incarico europeo per Enrico Letta'.


Nessun commento:

Posta un commento