mercoledì 26 luglio 2023

Giovanni Minoli ritorna alla Rai, dopo lauto compenso, un dono che la Rai (Mauro Masi), gratuitamente ed anche immeritatamente, aveva fatto a lui

La storia è vecchia, e riguarda un programma: La storia siamo noi , un programma Rai andato in onda per anni.

 Evidentemente Minoli che certo non disdegna gli affari, da giornalista di razza come tutti lo indicano, ha rivendicato in passato la proprietà di quel programma. 

Sarebbe come noi facessimo la stessa richiesta per All'Opera! che insieme ad Antonio Lubrano abbiamo ideato e confezionato e messo in onda per sei estati consecutive dal 1999 al 2004, per un totale di 60 puntate di un'ora circa di durata ciascuna. Richiesta che non faremo  e perchè non siamo giornalisti di razza tali da poter vantare proprietà intellettuale, nè affaristi per convenienza come Minoli.

 Tornando alla 'storia' che Minoli deve aver rivendicato come propria, utilizzandola come mezzo di scambio tutte le volte che voleva esser nominato da qualche parte  alla Rai ( Gubitosi ne parlò chiaramente al tempo del suo incarico in Rai, quando disse che Minoli si era fatto raccomandare da chiunque!!!), accadde che Mauro Masi, all'epoca della sua direzione gliene fece dono. 

 Non serve seguire il filo dei rapporti ed interventi che portarono a tale donazione non dovuta. si conoscono.

 Ora da molti anni a questa parte Minoli minaccia la Rai di vendere a chicchessia quel suo programma,  cioè il materiale raccolto con i mezzi Rai, sia chiaro.

 Stando alle ultime notizie, il giornalista di razza si starebbe accontentando di 1 milione di Euro per restituire alla Rai  ciò che gli apparteneva.

Nessun commento:

Posta un commento