Se c'era un ministro che non poteva mancare all'inaugurazione del nuovo collegamento ferroviario diretto fra Roma-Pompei con un Frecciarossa delle Ferrovie italiane, questa era la Santanchè, perchè quella linea ferroviaria nuova, che collegava il sito forse più visitato d'Italia, ed uno dei più visitati al mondo, era stata progettata ed attivata ad uso dei numerosi turisti.
I maligni hanno ipotizzato che dopo lo scandalo delle dichiarazioni 'mendaci' della ministra al Senato, Meloni abbia preferito non averla al suo fianco durante il viaggio in treno e nella passeggiata per le strade degli scavi che non cessano di offrire sorprese. Come a dissociarsi dalla ministra, pur avendola sostenuta, con quattro parole, la una difesa d'ufficio. Momentanea.
E, invece, no. Per dissipare dubbi ed illazioni, lo stesso Ministero del Turismo ha diramato il seguente comunicato che mette finalmente tutti a tacere:
"La ministra Santanchè, nel fine settimana, è stata pregata da Briatore di sedersi alla cassa del Twiga per far fronte, di persona, alla cronica carenza di personale per le strutture ricettive e di divertimento. E la ministra per fare un favore all'amico, e per dare una mano al turismo, quest'anno in grande sviluppo, ha accettato" - come hanno potuto vedere i numerosi ospiti del celebre locale della Versilia, che hanno ricevuto dalla 'cassiera' Santanchè i regolari ( ma esagerati) scontrini fiscali.
Nessun commento:
Posta un commento