domenica 3 ottobre 2021

Pieranunzi, Enrico, apre Spoleto Jazz Season

 Spoleto Jazz Season inaugura la sua seconda edizione, venerdì 8 ottobre, al Teatro Nuovo Menotti, con un pianista di eccezione, Enrico Pieranunzi (nella foto). Il progetto che l’artista presenterà in un concerto “in solo”, Unlimited, è una straordinaria avventura musicale in cui ogni brano è un racconto sonoro, da gustare nota per nota. Si tratta di un compendio della poliedrica carriera di Pieranunzi, che lo ha visto cimentarsi con jazz, blues, musica del periodo barocco e un’infinità di generi e stili. Il suo orizzonte musicale è pressoché senza confini, tanto da essere riconosciuto come uno tra i più versatili artisti della scena musicale europea. Nella sua sterminata discografia (più di 80 album) Pieranunzi annovera collaborazioni con mostri sacri del jazz (Chet Baker, Charlie Haden, Lee Konitz, Kenny Wheeler) e incisioni in ambito classico, con album dedicati a Scarlatti, Bach, Handel e Gershwin.

Tantissimi i premi e i riconoscimenti e il suo linguaggio musicale è stato oggetto di tesi di laurea e dottorato, in Italia e all’estero. I biglietti del concerto di Pieranunzi si possono acquistare online in prevendite sul sito VivaTicket.

Dopo questo debutto, il calendario prevede altri due imperdibili appuntamenti: venerdì 22 ottobre, al Teatro Caio Melisso, c’è il trio ReisDemuthWiltgeni (formato da Michel Reis al piano, Marc Demuth al basso e Paul Wiltgen alla batteria), in concerto con l’ultimo album Sly mentre venerdì 12 novembre, sempre al Teatro Caio Melisso, arrivano i BartolomeyBittmann (Matthias Bartolomey al violoncello e Klemens Bittmann a violino e mandola) e il loro recente progetto Dynamo.

I biglietti per i tre concerti sono acquistabili su tutto il circuito Vivaticket o direttamente in teatro Per accedere ai concerti, come da circolare del Ministero della Salute, è obbligatorio il Green Pass. 

Nessun commento:

Posta un commento