venerdì 22 ottobre 2021

Aggressività, spavalderia, sicurezza di sè mancano alle donne, e perciò non fanno carriera come gli uomini, secondo Alessandro Barbero. Mentre per volgarità superano gli uomini di gran lunga.

  Si chiede retoricamente Alessandro Barbero - insigne storico, in questi ultimi mesi salito alla ribalta per ragioni tutt'altro che di studio - se non ci siano differenze strutturali fra uomo e donna che rendono a quest'ultima più difficile avere successo in certi campi", afferma. E, pur di rischiare di essere "impopolare", si domanda: "è possibile che in media, le donne manchino di quella aggressività, spavalderia e sicurezza di sé che aiutano ad affermarsi?". Ma uscire da questo schema potrebbe essere "solo una questione di tempo", prosegue l'accademico. "Basterà allevare ancora qualche generazione di giovani consapevoli e la situazione cambierà".

 E aggiungendo, secondo Barbero, alla maggiore sicurezza di sè,  una generazione di donne che abbiano acquisito nel loro dna, le tare ora più maschili, dell'aggressività e spavalderia che contraddistinguono chi ha successo.

Meglio comunque  così come sono le donne, perchè quelle schifezze sulle quali contano gli uomini sappiamo già quali conseguenze  producano.

 Le donne, invece, dovrebbero smettere una caratteristica nella quale, in negativo, sopravanzano gli uomini. la volgarità, nella quale purtroppo sono inimitabili ed inarrivabili.

 Ci ha colpito in tal senso la dichiarazione della famosissima  e 'vista in ogni particolare', Wanda Nara, sposata all'Icardi, 'bellipiedi', che sembra averla lasciata o in procinto di farlo: "vuoi rovinare una famiglia per un'altra puttana?  A chi si riferiva la Wanda è quasi chiaro. Ma chi era la 'puttana' precedente, no.

Nessun commento:

Posta un commento