domenica 24 ottobre 2021

Mandatele le vostre good vibes per una guarigione veloce - chiede la Ferragni ai suoi seguaci social

 Siamo dovuti ricorrere  al dizionario per capire cosa la influencer Ferragni chiedesse ai suoi  seguaci social di inviare, ma  non a Lei bensì a sua figlia, piccolissima,  che aveva un problema di salute.

Inviatele 'buone vibrazioni'. Anche la malattia, fatto drammatico per una madre quando ad essere colpito è un suo figlio, non ha fatto fermare la nota influencer - una influencer è sempre una influencer? -  che ha postato una foto sua al capezzale della figlia ricoverata in ospedale, perché si era beccata una una forma influenzale, che le aveva tramesso  il suo fratellino, più grande di lei, ed ormai guarito.

 E' evidente che la Ferragni si è comportata come ogni mamma;   e giusta l'apprensione per la salute di sua figlia, è stata con Lei in ospedale senza lasciarla neppure un attimo.

La foto che la ritrae mamma amorosa al capezzale di sua figlia in ospedale, l' ha tolta quando si è resa conto - o le hanno fatto rendere conto gli stessi suoi seguaci - che non era il caso, lasciando solo il messaggio del quale l' espressione: 'mandatele buone vibrazioni' rappresenta una estrema sintesi,

 La domanda - che sorge spontanea - è questa: c'era proprio bisogno di mettere quella foto di Lei con sua figlia in ospedale? non sarebbe stato meglio tenere per sè quella immensa sofferenza ed augurarsi che sua figlia guarisca presto? salvo poi dare l'annuncio della avvenuta guarigione che tutti ci auguriamo?

La spettacolarizzazione della malattia di una innocente in nome della legge 'social' è immorale. E la Ferragni, almeno di fronte a questo, avrebbe dovuto per un attimo smettere i panni dell' influencer, restando invece solo  con quelli di mamma.

Nessun commento:

Posta un commento