martedì 18 dicembre 2018

SALVINI ASSUME ANCHE IL DICASTERO DELL'ISTRUZIONE: AUMENTERANNO LE ORE DI EDUCAZIONE CIVICA. CI SARANNO ANCHE CORSI SERALI PER CONSENTIRE A SALVINI DI RIPASSARE IL 'GALATEO ISTITUZIONALE'?

Scuola, Salvini: “Da prossimo anno 33 ore educazione civica in più” – “Dall’anno prossimo ci saranno 33 ore di educazione civica che si inseriscono nella normale programmazione scolastica. Educazione civica è espressione un po’ alla vecchia maniera: adesso è educazione all’ambiente, educazione allo sport, educazione alla conoscenza della Costituzione, dei trattati. Bisogna capire che siamo nel 2019 e metterlo anche sui banchi di scuola”, ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
“Ci saranno però insegnanti formati ad hoc: non è che per perder tempo gli insegnati si improvvisano. Sono previsti quindi investimenti per formare i docenti come ce ne sono sullo sport, dove stiamo lavoriamo per formare 12 mila insegnanti di educazione sportiva e investiamo 50 milioni di euro per rinnovare le palestre”.

Nessun commento:

Posta un commento