domenica 16 dicembre 2018

Il Paese chiede ai parlamentari ed ai consiglieri regionali un CONTRIBUTO di SOLIDARIETA', come il GOVERNO chiede ai cosiddetti PENSIONATI D'ORO

Il Governo, attraverso il taglio ai vitalizi ed alle pensioni cosiddette d'oro chiede ai cittadini pensionati più fortunati un contributo di solidarietà - lo si chiami come si vuole.

Nel valutare le cosiddette pensioni d'oro i due capipopolo hanno approntato degli scaglioni di pensione lorda, in base ai quali far pagare detto contributo di solidarietà.

E il primo scaglione riguarda coloro che percepiscono in un anno una pensione di 90.000 Euro, dove il prelievo - se abbiamo capito bene - non falcidia il netto delle pensioni medesime.

Ora lo Stato paga  stipendi d'oro oltre che pensioni d'oro. E fra i suoi stipendiati, vi sono anche i Parlamentari e i Consiglieri regionali che in fatto di stipendi,  se la passano come i pensionati che hanno pensioni ben superiori a 90.000 Euro, perchè siamo molto più vicini al doppio di tale cifra.

Questi giorni, dopo che un Parlamentare Cinquestelle è passato a FI,  Berlusconi gli ha promesso che lascerà  nelle sue tasche  gli 8000 Euro ( su 14.000  percepiti ogni mese) che finora era obbligato a versare nelle casse del Movimento.

Prenderanno anche la tredicesima Parlamentari e Consiglieri regionali? Se sì, nelle tasche dei parlamentari entrano ogni anno intorno a 180.000 Euro lordi, rapportando il loro stipendio a quanto pcrcepiscono i pensionati cosiddetti 'd'oro', siamo forse già al terzo scaglione, dove il contributo comincia ad essere di una qualche consistenza.

PERCHE' i Parlamentari e Consiglieri regionali non danno per primi il buon esempio, togliendosi qualche soldo - e non il pane di bocca e neppure il companatico - per darlo al Paese, in segno di solidarietà?

Non sarebbe una bella idea? Se Spaccone-Di Maio e Bullo-Salvini vanno dicendo che loro mettono in pratica solo buone idee nell'interesse della nazione, come sembra essere questa, comincino a dare l'esempio.

Nessun commento:

Posta un commento