domenica 16 dicembre 2018

Il sindaco di Accumoli, epicentro dell'ultimo terremoto, non ha soldi per pagare gli stipendi. Il governo, ed il commissario straordinario, non hanno effettuato i dovuti trasferimenti alle Regioni e queste ai Comuni

Il Comune di Accumoli (Rieti), uno dei paesi colpiti dal terremoto che ha devastato il Centro Italia nel 2016, "non ha più cassa". Lo ha affermato il sindaco Stefano Petrucci, aggiungendo di "non essere più in grado di pagare stipendi e tredicesime ai 21 lavoratori assunti a tempo determinato dopo il sisma, con il decreto legge 189 del 2016, né ai dieci di ruolo che avevamo già in organico". E precisa: mai erogati i fondi dal Commissario staordinario.


Adesso sulle zone terremotate, il Governo del CambiaNiente, ha messo un commissario straordinario e al suo fianco un sottosegretario, CRIMI, a vigilare. Un commissario del commissario. Ma, nonostante un simile inutile affollamento ai vertici, sono finora mancate le 'staffette' che ' a cavallo' recapitano mensilmente i soldi prelevati  direttamente dalla Banca d'Italia e distribuiti alle varie amministrazioni per gli stipendi dei dipendenti pubblici.
 Si è mai verificato che quelle stesse staffette non abbiano raggiunto in tempo le casse dei due rami del Parlamento che erogano lauti immeritati stipendi ogni mese agli eletti dal popolo? No, e mai accadrà 

Crimi è il sottosegretario della presidenza del Consiglio che ha la delega  per  la stampa , in nome della quale ha già fatto sapere che si preparano tempi bui, ancor più bui di quelli fatti balenare, anzi minacciati dal comico capopartito genovese. Entro un paio d'anni via qualunque finanziamento ai giornali. Anche a quelli che criticano il Governo?A quelli no, in nome della 'libertà di stampa'. E che ci fa Crimi con quei soldi? Lui non ne ha bisogno, è parlamentare sia lui che sua moglie, e la presenza di una figlia piccola non cambia, peggiorandola, la situazione delle finanze familiari. Allora che ci fa con quei soldi? Li dà ai terremotati? Neanche per sogno. E allora? ( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento