Leggendo i giornali questi giorno abbiamo appreso che i carabinieri che avevano tramato contro Marrazzo, Governatore del Lazio, il quale andava 'a trans' portato dalla macchina di servizio e seguito dalla scorta, sono stati condannati per aver teso un tranello al governatore (fatto trovare con la cocaina), ricattandolo, e radiati dall'Arma. Giusta punizione. Ma poi ci siamo chiesti che ne è stato di Marrazzo, che ha coperto di disonore e vergogna il suo incarico politico: Marrazzo, al contrario, è stato reintegrato nel suo posto di lavoro, promosso e mandato dalla Rai a Gerusalemme come inviato.
E poi abbiamo letto anche di eroine del nostro tempo, fra le quali di Nunzia De Girolamo. Si leggeva questa settimana una sua lunga intervista sul 'Sette' del 'Corriere', di Cairo, proprietario anche de 'La 7', dove la De Girolamo, smessi gli abiti politici perchè trombata, ha indossato quelli di opinionista e inviata, per la trasmissione di Giletti, 'Non è l'Arena', per volontà della nota casa di moda 'Cairo's & C.' E anche qui ci siamo chiesti se la De Girolamo, che è passata per tutti i partiti e gruppi politici della Repubblica, meriti di essere messa sul piedistallo e proposta come esempio. la risposta spontanea è stata: di riciclo sì.
La storia della De Girolamo ci ha fatto venire in mente quella della Presidente della camera, Irene Pivetti, finita lì per giochetti leghisti-forzitalisti, e poi riciclatasi, anch'ella come opinionista televisiva, ed anche soubrette. forse che vorremmo negata alle persone la possibilità di esprimere talenti anche nascosti? Nessun divieto, ma la possibiltià di avere ancora una segreteria ed altri privilegi, perchè per una mandato 'disgraziato per noi', era stata presidente della Camera dei Deputati, è troppo.
Si deve capire - ma i politici, anche quelli Gialloverdi fanno orecchie da mercante - che finito un mandato politico con tutti i benefit, alcuni giusti comportati dal ruolo, l'ex politico, torna cittadino comune. Basta! finiamola con questi costosi inspiegabili privilegi da regime.
E poi, udite udite, l'ultima. I coniugi Cisnetto, animatori del salotto di chiacchiere ed incontri 'Cortina Incontra' hanno aperto un secondo, omonimo, salotto a Roma: 'Roma Incontra', ospitato nientemeno che nel raccolto auditorium dell'Ara Pacis, dove in questi giorni hanno invitato Caterina Balivo - Montalcini della 'tv del nulla': soubrette, carina, senza arte nè parte, da poco di nuovo mamma, sposata ad un economista di nome e 'di potere', perchè non si spiega con la sola tv.
Nessun commento:
Posta un commento