giovedì 20 dicembre 2018

'Fabbio' detto Fazio nel mirino del governo gialloverde. Forse perchè la sua è l'unica trasmissione RAI nella quale i suo MEMBRI con compaiono, COME IN TUTTE LE ALTRE, giornalmente ed anche più volte al giorno?

Segna tempesta il barometro dei rapporti tra Fabio Fazio e il governo gialloverde. I segnali c'erano già stati. Non solo la tensione sull'invito - da parte del conduttore di Che tempo che fa - al sindaco di Riace, Mimmo Lucano , nel pieno dello scontro con Salvini sui migranti. Ma anche e soprattutto quella frase pronunciata in commissione di vigilanza da Luigi Di Maio: "Certo che c'è un caso Fazio". Con il vicepremier 5Stelle che aveva chiesto un po' di buonsenso rispetto alle retribuzioni. Ora però, come riporta l'Agi, una voce ha cominciato a circolare: quella di uno spostamento di Fazio su Raitre, per di più in seconda serata. Anche se non si tratterebbe di una decisione imminente. E comunque dai vertici di viale Mazzini smentiscono.
Eppure il conduttore non aveva spinto sul pedale dello scontro con Di Maio, sul tema della retribuzione. "Siamo pronti a discutere di compensi e di contenuti", aveva detto. In realtà fonti Lega e 5Stelle parlano di un'eventuale "scelta legata allo share" e non a "ragioni politiche". Ma già all'opposizione scatta l'allarme: "Siamo pronti a rivolgerci alla Corte di conti, sarebbe un danno erariale per la Rai".
Rai, esposto sulle nomine dei vice direttori: "Danno alle casse degli italiani". La tv di Stato: totale rispetto della legge
Il Pd è d'altronde sul piede di guerra anche per altro: parla del rischio di un disavanzo strutturale e poi attacca sulle nomine di 29 vicedirettori e un condirettore comunicate durante l'ultimo consiglio di amministrazione. Il dem Anzaldi - membro della commissione di Vigilanza - ha presentato un esposto alla Corte dei conti e all'Autorità anticorruzione.
Il prossimo cda è fissato per il 24 gennaio. Dall'inizio del prossimo anno si comincerà veramente a capire quale sarà il nuovo corso della Rai nell'era gialloverde ( Microsoft Notizie)

Nessun commento:

Posta un commento