domenica 9 dicembre 2018

Salvini che lo stipendio glielo pagano gli italiani. Non sarà il caso di esaminare costi- benefici anche per lui?

E' diventato per Salvini un ritornello: lo stipendio me lo pagano gli italiani; e del resto, essendo  il suo vocabolario assai ristretto, torna utile rimediare con i ritornelli.
Gli italiani pagano il mio stipendio ed io faccio tutto quello che mi viene richiesto e per cui ricevo lo stipendio dagli italiani. Basta!

 Non è possibile che continui a ripeterlo, senza mai domandarsi se agli italiani la sua azione di governo garba ancora agli italiani... ritornello: che gli pagano lo stipendio.

 Ma non sarebbe il caso di rivedere quel patto tacito fra il ministro e gli italiani... ritornello: che gli pagano lo stipendio?

 Cominciamo a pensare che quel patto -  per cui... ritornello: gli italiani gli pagano lo stipendio - andrebbe rivisto e semmai ridiscusso, come ridiscusso andrebbe anche ... ritornello: lo stipendio che gli pagano gli italiani. A lui, e a tutti gli altri politici, ai quali, come  a lui, non è stato  mai chiesto  della congruità dell'ammontare dello stipendio che agli italiani comincia a sembrare eccessivo per quello che fanno, anzi completamente immeritato per i danni che stanno facendo, se non si fermano da soli o  non li ferma chiunque altro.

Nessun commento:

Posta un commento