E' diventato per Salvini un ritornello: lo stipendio me lo pagano gli italiani; e del resto, essendo il suo vocabolario assai ristretto, torna utile rimediare con i ritornelli.
Gli italiani pagano il mio stipendio ed io faccio tutto quello che mi viene richiesto e per cui ricevo lo stipendio dagli italiani. Basta!
Non è possibile che continui a ripeterlo, senza mai domandarsi se agli italiani la sua azione di governo garba ancora agli italiani... ritornello: che gli pagano lo stipendio.
Ma non sarebbe il caso di rivedere quel patto tacito fra il ministro e gli italiani... ritornello: che gli pagano lo stipendio?
Cominciamo a pensare che quel patto - per cui... ritornello: gli italiani gli pagano lo stipendio - andrebbe rivisto e semmai ridiscusso, come ridiscusso andrebbe anche ... ritornello: lo stipendio che gli pagano gli italiani. A lui, e a tutti gli altri politici, ai quali, come a lui, non è stato mai chiesto della congruità dell'ammontare dello stipendio che agli italiani comincia a sembrare eccessivo per quello che fanno, anzi completamente immeritato per i danni che stanno facendo, se non si fermano da soli o non li ferma chiunque altro.
Nessun commento:
Posta un commento