lunedì 17 dicembre 2018

Nuove ' Bestie di satana' nelle vesti di Capi di Stato e leaders politici

In Italia aveva destato grande scalpore e forte scompiglio l'annuncio della volontà di Bullo-Salvini, detto anche 'il nero', dio voler schedare i Rom. Lui non ha mia usato la parola 'schedare', ha preferito 'censire'. Ma non è mai riuscito a spiegare cosa farci con tale censimento, se  vedere se si avevano prigioni a sufficienza o camere a gas, che una volta per tutte, avrebbero  definitivamente, messo fine al loro lungo peregrinare nel mondo.

 La protesta immediata della società civile ha fermato Bullo-Salvini, che non ne ha più parlato, anche se, per significare che le sue intenzioni non mutavano e restavano le medesime, ogni volta che un campo 'nomadi' veniva smantellato, lui era lì con la ruspa a dare il colpo di grazia a baracche e case di cartone.

 Allora Salvini, 'il nero', ci graziò in part, evitando di da comunicarci il modo con cui, una volta censiti, avrebbe dovuto farli identificare: collane, braccialetti identificativi o chissà quale altra diavoleria.

 La notizia, invece, di un tragico modo di identificare i migranti, bambini per giunta nella maggior parte, in attesa e nel tentativo di varcare la frontiera ci viene dal Messico dove sono ammassate da settimane, o forse mesi ormai, migliaia di migranti disposti a correre qualunque rischio pur di entrare negli USA.

 Mesi fa è stata la protesta di MelaniaTrump-Bella statuina a far desistere il marito, Donadl 'il nero', dal separare i bambini dalle loro famiglie, sempre in quella dannata frontiera verso la 'terra promessa' trumpiana.

Ora la voce di Melania non si è ancora alzata contro chi, ha voluto schedare - non 'censire' come falsamente diceva Salvini, ' il nero' - i bambini ammassati a quella frontiera, segnando un numero sui loro braccini. Un orrore che ci fa venire in mente un  precedente orrore altrettanto simile, che evidentemente  non ci ha insegnato abbastanza, messo in atto dai nazisti nei campi di concentramento, fortezze di annientamento umano e anticamera della morte.

 Questa tragica notizia, con documentazione fotografia giunta all'opinione pubblica, non è ancora arrivata ai membri dell'assemblea ONU?

Nessun commento:

Posta un commento