lunedì 17 dicembre 2018

Pace fatta fra i due litiganti che vogliono continuare a governare ad ogni costo ed a qualunque prezzo 'politico' . Ora la lite si sposta a Bruxelles ( da TPI News)

GOVERNO ULTIME NEWS – Lunedì 17 dicembre – Manovra, Salvini: “Accordo c’è. Anche su altre riduzioni fiscali” – “Abbiamo trovato un accordo su tutto, uno si diverte un mondo a leggere i giornali. Abbiamo trovato l’accordo su una ulteriore riduzione fiscale, restando nei limiti probabilmente graditi dalla Ue. Non abbiamo parlato di numeri, di questo ragiona Conte con Juncker. Noi abbiamo parlato di fatti”, ha affermato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al termine del vertice a Palazzo Chigi sulla manovra.
Domenica 16 dicembre – ore 19.30 – Salvini affonda l’ecotassa, vertice teso M5S-Lega. Questa sera l’incontro tra Conte, i due vicepremier e Tria per chiudere sulla manovra. Di Maio: ore decisive, non cedere a provocazioni. Ma il capo della Lega stoppa la tassa sulle auto: non si fa, non e’ nel contratto. Poi sfoggia ottimismo: con Giuseppe e Luigi portiamo a casa il risultato. Palazzo Chigi: nessun taglio a fonti e platea del reddito (7,1 mld nel 2019). Stallo in commissione al Senato.
ore 13.05 –  Di Maio: “Conte e Tria impediranno la procedura di infrazione”. “In questo momento è fondamentale la trattativa che il presidente Conte e il ministro Tria stanno portando avanti con l’Unione europea che ci consentirà anche di evitare la procedura di infrazione”. Lo afferma il vicepremier Luigi Di Maio sul Blog delle stelle a proposito della manovra economica.
ore 12.45 – Salvini: “Provano a farci litigare ma sono convinto che questo governo andrà avanti”. Più schiumano di rabbia, più abbiamo il diritto di governare bene questo paese per tanti anni”. Così ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “Ma una telefonata allunga la vita quando c’è un’intervista che puzza, fai una telefonata a Conte o Di Maio e tutto è più semplice di quello che sembra”.

Nessun commento:

Posta un commento