martedì 11 dicembre 2018

Marco Travaglio, il maestrino dalla matita blu

Marco Travaglio adesso ritiene di essere  in grado e di avere autorevolezza per impartire lezionina tutti, anche quando prudenza consiglierebbe di farsi gli affari propri  e tacere.

Oggi,  maestrino Marco, sottolineato con matita blu, segnala a tutti l'errore gravissimo del deputato Cinquestelle Dall'Osso, il quale ha abbandonato il gruppo dei pentastellati , nel cui movimento è stato eletto per la seconda volta consecutiva - dunque l'ultima - per passare a Forza Italia, e non al Gruppo misto, come sarebbe stato, secondo il maestrino dalla matita blu, più logico e naturale.

Naturalmente ciò vuol dire che il maestrino non crede fino in fondo - e chissenefrega di quel che crede il maestrino - alle ragioni che hanno spinto il parlamentare ad uscire dal Movimento, e cioè la scarsa attenzione riservata nella manovra in discussione, al sostegno dei disabili - Dall'Osso è malato di SLA. E questo già basterebbe, sarebbe bastato a mettere a tacere il maestrino, il quale per non apparire impietosito, sfodera tutta la sua cattiveria.

 Come si fa a passare dal Movimento - il partito dei duri e puri - al partito del grande corruttore, Berlusconi, già noto in passato per la compravendita di parlamentari? Qualunque altro partito ma non Berlusconi che in varie occasioni con giochetti analoghi ha fatto cadere governi ed ha salvato il suo. Compravendita in senso materiale, pagando profumatamente i transfughi. Questo il ragionamento del maestrino.

Dall'Osso sarebbe dunque stato pagato da Berlusconi che si appresta, nel caso in cui il Governo gialloverde cadesse - il che , ci spiace per il maestrino, potrebbe anche accadere - ad offrire al suo socio in affari, Salvini 'il nero', un appoggio numericamente più consistente. E intanto comincia da Dall'Osso.

 Quand'anche Dall'Oso avesse fatto qualche calcolo, come quello di farsi ricandidare da Forza Italia, mentre non potrebbe dai Cinquestelle, considerando le sue condizioni di salute, non sarebbe da condannare  senza pietà, come fa l'intransigente maestrino che vuole insegnare al parlamentare in quale gruppo rifugiarsi.

E poi Travaglio condanna Dall'Osso perchè va con Berlusconi, socio di Salvini, 'il nero', che  su molti temi si sta rivelando peggiore dello stesso Berlusconi. Perchè allora non condanna i suoi amici Cinquestelle, dei quali si è autoproclamato difensore civico, i quali si sono alleati con Belzebù in persona, cioè  Bullo-Salvini? I Cinquestelle si possono alleare, per governare, con Salvini, Dall'Osso invece non può farlo con Berlusconi. Che logica è questa, maestrino dalla matita blu?

Nessun commento:

Posta un commento