martedì 31 maggio 2022

Il Can Can non risolleva gli ascolti della 'Gioia della Musica' del maestro Augias

 Su Rai3 La Gioia della Musica, lunedì 30 maggioha conquistato 970.000 spettatori pari al 5.4% e Un Posto al Sole 1.491.000 spettatori pari al 7.5%.


Su Rai3, venerdì 27 maggio, a chiusura della terza settimana di trasmissione, La Gioia della Musica è  stato seguito da 1.012.000 spettatori (6%) e Un Posto al Sole da 1.406.000 spettatori (7.7%).


Dunque il Can Can di Offenbah, e l'operetta in generale simbolo della 'Belle Epoque'- "certo un'epoca, ma non sappiamo se sia stata davvero bella", il commento del maestro - ai quale Augias, consigliato dai suoi tutor, si era affidato, ieri sera, per tentare di mettere a segno un colpo grosso di ascolti, hanno tradito le attese, e soprattutto si sono dimostrati meno efficaci , in fatto di presa sugli spettatori tv, de La donna è mobile verdiana di venerdì. 

Ciò dimostra  che neanche il 'brand' Augias - come lo considerano in Rai, e Fuortes più di ogni altro - può  conquistare pubblico alla musica se manca un'idea , un obiettivo da raggiungere e la chiarezza sul tipo di pubblico al quale rivolgersi.

 Anche per queste due restanti settimane di corso accelerato in classe del maestro Corrado Augias assisteremo perciò alla altalena di gradimento e di ascolti già riscontrata fin qui.

  Ma, nonostante tutto, Augias i suoi tutor e l'AD Rai Fuortes ed anche Di Mare, grideranno al successo!

Nessun commento:

Posta un commento