Su Rai3 La Gioia della Musica, lunedì 30 maggio, ha conquistato 970.000 spettatori pari al 5.4% e Un Posto al Sole 1.491.000 spettatori pari al 7.5%.
Su Rai3, venerdì 27 maggio, a chiusura della terza settimana di trasmissione, La Gioia della Musica è stato seguito da 1.012.000 spettatori (6%) e Un Posto al Sole da 1.406.000 spettatori (7.7%).
Dunque il Can Can di Offenbah, e l'operetta in generale simbolo della 'Belle Epoque'- "certo un'epoca, ma non sappiamo se sia stata davvero bella", il commento del maestro - ai quale Augias, consigliato dai suoi tutor, si era affidato, ieri sera, per tentare di mettere a segno un colpo grosso di ascolti, hanno tradito le attese, e soprattutto si sono dimostrati meno efficaci , in fatto di presa sugli spettatori tv, de La donna è mobile verdiana di venerdì.
Ciò dimostra che neanche il 'brand' Augias - come lo considerano in Rai, e Fuortes più di ogni altro - può conquistare pubblico alla musica se manca un'idea , un obiettivo da raggiungere e la chiarezza sul tipo di pubblico al quale rivolgersi.
Anche per queste due restanti settimane di corso accelerato in classe del maestro Corrado Augias assisteremo perciò alla altalena di gradimento e di ascolti già riscontrata fin qui.
Ma, nonostante tutto, Augias i suoi tutor e l'AD Rai Fuortes ed anche Di Mare, grideranno al successo!
Nessun commento:
Posta un commento