martedì 31 maggio 2022

Orchestra Giuseppe Verdi di Milano. La prossima stagione reca grosse novità con il cambio del nome in Orchestra Sinfonica di Milano

 Con la Stagione 2021/2022 si conclude la Direzione Musicale del M. Claus Peter Flor, nonchè la collaborazione con Jader Bignamini (Direttore in Residenza) e Luca Buratto, (Giovane Artista in Residenza), ai quali l’Orchestra Sinfonica di Milano augura di proseguire le brillanti carriere artistiche che già ora stanno conducendo.


Quelli con il Maestro Flor sono stati anni splendidi; con lui l’Orchestra arriva sui palcoscenici internazionali (Lucerna, Amsterdam, Alicante, Barcellona, Madrid …) e registra l’integrale delle Sinfonie di Mahler per IDAGIO e il ciclo delle delle sinfonie di Brahms per il portale streaming dell’Orchestra Sinfonica di Milano.
Non è un addio ma un arrivederci perché dalla Stagione 2022/23 Flor sarà Direttore Emerito dell’Orchestra.

 

Con l'avvio della prossima Stagione la Direzione Musicale dell'Orchestra Sinfonica di Milano si popolerà di un nuovo roster musicale a cui la Fondazione porge un caloroso benvenuto: oltre alla confermata Compositrice in Residenza, Silvia Colasanti, con cui l’Orchestra Sinfonica di Milano si accinge a salpare per ulteriori nuove avventure, arriveranno Andrey Boreyko (Direttore Residente), Alondra de la Parra e Jaume Santonja (Direttori Principali Ospiti), i pianisti Lucas & Arthur Jussen (Giovani Artisti in Residenza), e infine Kolja Blacher nel ruolo di Direttore dell'Orchestra da Camera. Una squadra di Artisti con in quali i progetti sono già tantissimi, e con cui l’Orchestra avrà modo di interagire in un prolifico e fruttuoso rapporto musicale.

Nessun commento:

Posta un commento