Non si deve assolutamente passare sopra decisioni di segno opposto al caso del Concorso Lipizer, e che meriterebbero di essere duramene sanzionate.
Due esempi per tutti.
La soprano Netrebko che è stata riammessa nel consesso internazionale un minuto dopo che ha corretto le sue precedenti dichiarazioni su Putin: nessuna condanna della guerra e Putin lo ha visto solo un paio di volte. bugiardissima Netrebko!
Con un voltafaccia vergognoso perché interessato, è stata riammessa in Occidente. Chi non capisce che la Netrebko ha fatto marcia indietro perchè tiene di più ai soldi che alle sue convinzioni politiche ed agli ideali di pace?
E poi c'è il caso della coppia Zakharova-Repin - ballerina e violinista. La ballerina, Svetlana ( da non confondere con la sfinge portavoce del Cremlino sua omonima, che si chiama Maria), del Bolshoi, non potendo rinnegare Putin del cui partito è stata anche rappresentante alla Duma, dopo le prime proteste mondiali contro la guerra, ha detto di volersi prendere un periodo di riposo, per evitare le sanzioni sacrosante, avendo molte istituzioni giustamente cancellato la sua presenza, Scala compresa.
Ora, invece, altro voltafaccia vergognoso ed ancora più grave del precedente perché Lei non ha mai pronunciato una sola parola contro la guerra di Putin, in Italia qualche pacifista del ciufolo, Schwarz del Regio di Torino,, ha annunciato entusiasta che la coppia si esibirà in Italia, questa estate.
C'è stato anche il caso del violinista Vadim Repin che ha chiuso la stagione del Teatro delle Muse di Ancona, a fine aprile. Il direttore artistico, altro pacifista del c... Guido Barbieri, ha dichiarato che il concerto era dedicato alla pace. Ma Repin non è sposato con la Zakharova putiniana di ferro? E vogliamo pensare che i due la pensino in modo diverso solo su Putin, andando invece d'amore e d'accordo in tutto il resto: dalla camera da letto alla cucina?
Questo è davvero vergognoso e non dovrebbe essere consentito. Eppure, nessuno protesta insieme a noi! (P.A.)
Nessun commento:
Posta un commento