sabato 28 maggio 2022

Netrebko alla Scala: 'io son la superba bugiarda', altro che 'umile ancella'

 Tutto esaurito perAnna Netrebko che  ha debuttato nella Stagione dei Recital di canto al Teatro alla Scala . Un programma che ha ottenuto un autentico trionfo il  25 maggio alla Philharmonie di Parigi, dove  è stata accolta già al suo ingresso da un’interminabile ovazione, cui sono seguiti lunghi applausi dopo ogni brano e alla fine.

“Ogni volta che posso cantare al Teatro alla Scala mi sembra di tornare a casa”, ha dichiarato . “Ho partecipato a così tanti spettacoli e ho avuto l’onore di essere protagonista di così tante prime in questo mitico teatro che occupa un posto speciale nel mio cuore. Dopo la delusione di aver dovuto rinunciare alle rappresentazioni di Adriana Lecouvreur all’inizio dell’anno, sono particolarmente felice di tenere il mio primo recital con pianoforte alla Scala. Non vedo l’ora di condividere tanta meravigliosa musica con gli appassionati milanesi venerdì 27 maggio”.

 Il concerto si è aperto con 'Io son l'umile ancella' da Adriana Lecouvreur di  Francesco Cilea.

Nessun commento:

Posta un commento