giovedì 29 novembre 2018

Vito Crimi da una parte abbatte (i giornali) e da un'altra ricostruisce (le zone terremotate). Cinquestelle a corto di uomini e di competenze

'AQUILA - Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Vito Crimi, avrà la delega alla Ricostruzione post-terremoto di tutti i crateri sismici, compreso quello abruzzese del 2009. 
Lo ha annunciato il vice premier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, leader del Movimento cinque stelle, in visita stamattina nel capoluogo abruzzese per presenziare alla consegna di quattro autoambulanze acquistate grazie al taglio, di circa la metà, delle indennità dei cinque consiglieri regionali pentastellati.
Autoambulanze costate 200 mila euro, e che sono state consegnate alle quattro Asl da Sara Marcozzi, candidata presidente della Regione Abruzzo, Pietro Smagiassi e Domenico Pettinari, che saranno candidati,  Gianluca Ranieri e Riccardo Mercante, consiglieri uscenti e che non saranno ricandidati. 
I pentastellati hanno consegnato le chiavi ai rappresentanti delle Asl, ai massimi livelli per quella aquilana e chietina, con i direttori generali Rinaldo Tordera e Pasquale Flacco.  
La giornata ha però riservato anche un'altra importante notizia. Di Maio arrivato in Piazza Duomo è stato intercettato dal sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, che gli ha consegnato un dossier  vertenze Intecs e ECar, entrando anche nel merito dello stato dell'arte e delle problematiche relative al post-terremoto aquilano. Di Maio gli così ha assicurato che oggi in Consiglio dei ministri Crimi sarà nominato referente governativo di tutte le ricostruzioni post-sismiche. Per il cratere 2009 questa figura mancava da tempo, dopo il cambio di governo dopo il voto del 4 marzo, che ha determinato la perdita delle deleghe del sottosegretario del Partito democratico Paola De Micheli

Nessun commento:

Posta un commento