Savona, da qualche giorno, dice di essere preoccupato per lo spread, e sembra anche dire - ma non lo dice - non credete a quei due, mi hanno coinvolto in questo pazzo governo, non so cosa fare oltre che tacere.
Conte è occupato soprattutto a far finta di mettere quasi giornalmente pace fra i due veri premier che lo lo tengono per i capelli, pronti a mollarlo qualora gli venisse in mente di dire: andate a quel paese. Intanto ribadisce, per chi non lo avesse ancora capito, ma anche a se stesso: il premier sono io!
Tria non ne parliamo, pover'uomo non sa più come farlo capire al governo che lo spread così alto è preoccupante, e che i suoi effetti negativi già cominciano a farsi sentire, oltre ai miliardi già bruciati per gli interessi da pagare agli investitori sul debito italiano.
Gli unici che ostentano sicurezza - ma non possono fare altrimenti, sono in certo modo condannati a farlo finchè non si pugnaleranno vicendevolmente - sono i due contrattisti, Salvini il nero, o 'il bullo' e Giggino Di Maio, lo spaccone'. Ma guarda caso, sono fra i membri del governo i più analfabeti in assoluto,i quali della specifica materia 'economica' non sanno una mazza - come confesserebbero a modo loro agli italiani increduli, una volta giunti al capolinea.
Fanno come la loro ministra della salute - che per sua disgrazia è pure medico - la quale va rendendo facoltative le vaccinazioni, oltre la loro certificazione, contro ogni parere scientifico, fino a quando non scoppia, come già accaduto, una, anzi due mini epidemie, a seguito delle quali deve correre ai ripari, rendendo obbligatoria la vaccinazione. E la ministra è medico!
Il guaio è che nel caso per l'Italia si verificasse ciò che in due ospedali italiani è accaduto a dei pazienti che hanno contratto il morbillo, non esiste una vaccinazione in grado di far tornare in buona salute il malato Italia. E in quel caso, temuto ogni ora di più, i due falsi medici Di Maio e Salvini, nulla sarebbero in grado di fare.
Nessun commento:
Posta un commento