giovedì 12 gennaio 2023

Parma. Teatro Regio. Accademia Verdiana. Iscrizioni entro il 22 gennaio. Frequenza gratuita

 La VI edizione dell’Accademia Verdiana offre a 12 giovani cantanti lirici la possibilità di frequentare gratuitamente il corso di Alto perfezionamento in repertorio verdiano, promosso dal Teatro Regio di Parma e realizzato in collaborazione con alcune importanti istituzioni tra cui la Scuola. Il percorso formativo è rivolto a cantanti lirici residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda.

L’Accademia Verdiana si svolgerà al Teatro Regio di Parma dal 20 febbraio al 31 ottobre 2023, per una durata complessiva di 1000 ore, ripartite tra lezioni individuali e di gruppo, masterclass, seminari e incontri, oltre allo studio dei movimenti scenici e coreografici, alle tecniche di recitazione e agli approfondimenti di carattere storiografico. Completano l’offerta formativa i moduli dedicati alle materie contrattualistiche e manageriali, indispensabili per il profilo professionale di un artista che opera nel complesso mondo dello spettacolo.
La frequenza è gratuita e ciascun partecipante potrà beneficiare di una borsa di studio di 1000 euro. Gli aspiranti allievi dovranno presentare domanda d’iscrizione entro domenica 22 gennaio 2023 all’indirizzo accademiaverdiana@teatroregioparma.it

Nessun commento:

Posta un commento