giovedì 12 gennaio 2023

ONU. Riunione del Consiglio di Sicurezza sull'Ucraina convocata dalla Russia ( Europa Press)

 Il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Dmitry Polianski, ha annunciato mercoledì che il Consiglio di Sicurezza dell'ONU terrà una riunione sull'Ucraina la prossima settimana a seguito di una richiesta di Mosca.

Archivio - Immagine di file del rappresentante della Russia presso le Nazioni Unite, Dmitry Polianski - Evan Schneider/UN Photo/dpa
Archivio - Immagine di file del rappresentante della Russia presso le Nazioni Unite, Dmitry Polianski - Evan Schneider/UN Photo/dpa© Fornito da News 360

"Non mi dilungherò su ciò che accadrà nel Consiglio di Sicurezza - su nostra proposta - sull'Ucraina all'inizio della prossima settimana: lasciamo che i nostri avversari vivano nell'ignoranza per il momento", ha detto Polianski in un messaggio sul suo profilo Telegram.

Video correlato: Ucraina, le condizioni della Russia per la pace (Adnkronos)

Caricato100.00%
Ora corrente 0:26
Durata 0:29
Ucraina, le condizioni della Russia per la pace
0
Visualizza su Orologio

La parte russa terrà anche una riunione informale del Consiglio di Sicurezza venerdì della prossima settimana, il 20 gennaio, sui bombardamenti di dicembre nel Donbas.

La reazione di Poliansky è dovuta, come ha spiegato, al fatto che questa settimana, sia giovedì che venerdì, sono state convocate riunioni "dal Giappone" e da "un gruppo di sponsor occidentali" che discuteranno della situazione in Ucraina "con toni anti-russi", ha criticato.

"I nostri ex partner occidentali faranno del loro meglio per dimostrare che tutti i problemi del mondo sono iniziati proprio il 24 febbraio 2022. Naturalmente ci opporremo", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento