Lo stato arabo è stato “costretto” - dai soldi - a modificare le proprie leggi per favorire la convivenza di Cristiano Ronaldo con Giorgina Rodriguez
Fino a qualche giorno fa, la legge non consentiva la convivenza al di fuori del matrimonio. Ma lo stato civile di Cristiano Ronaldo ha spinto lo stato saudita a cambiare la leggi in vigore, ma soltanto per lui.
In Arabia Saudita, la legge non permette ad una coppia non unita in matrimonio di convivere nella stessa abitazione. per questo motivo, alla coppia è stata concessa una sorta di deroga che consentirà ai due fidanzati di convivere al di fuori dei vincoli matrimoniali. Potrebbe essere un grande passo verso i diritti civili, oppure soltanto un favoritismo momentaneo per un campione che ha posto l’Arabia Saudita sotto la luce dei riflettori.
*****
E sarebbe anche ora di rimettere in discussione gli alti compensi ai divi del pallone. E' indecente, ed anche illegale, che ciò avvenga quando mezzo mondo muore di fame e malattie.
Possibile che nessuno ha pensato a portare davanti alle Corti internazionali per i diritti dell'uomo casi simili? ( P.A.)
Nessun commento:
Posta un commento