mercoledì 11 gennaio 2023

Senza il ritiro dall'Ucraina, nessuna trattativa con la Russia è possibile. Putin continua a dire che è pronto a trattare, sapendo che non accadrà, e quindi potrà ancora dare la colpa all'Ucraina

 ''La Russia è pronta a risolvere attraverso i negoziati il problema dell'Ucraina'' perché ''raggiungere gli obiettivi in modo pacifico è l'opzione preferibile''. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov nel corso della conferenza stampa quotidiana.  

Ucraina, Russia: "Pronti a negoziati"
Ucraina, Russia: "Pronti a negoziati"© Fornito da Adnkronos

"La Russia è sempre stata pronta a risolvere i problemi attraverso i negoziati e il presidente Putin ha ripetutamente affermato che manteniamo ancora aperta questa disponibilità'', ha affermato Peskov. ''Naturalmente, il raggiungimento dei nostri obiettivi con mezzi pacifici, politici e diplomatici è l'opzione preferita. Ma in un ambiente in cui le leggi dell'Ucraina proibiscono al suo presidente di condurre qualsiasi contatto con noi o una sorta di dialogo con noi, in condizioni in cui gli occidentali non sono ovviamente inclini a concedere a Kiev alcuna flessibilità in materia, non ci sono prospettive'', ha detto Peskov. 

Nessun commento:

Posta un commento