lunedì 30 gennaio 2023

Donzelli, FDI, sul caso COSPITO: anche Messina Denaro è malato,. Ma lo Stato non tratta

 Donzelli, FDI, ogni giorno da mattina a sera in tv, parla troppo e riflette poco, anzi affatto.

 Interrogato sul caso Cospito, recluso al 41 bis e da alcuni mesi in sciopero della fame, per il quale viene richiesto un regime carcerario meno duo e cure mediche impellenti, pena una qualche tragedia da  molti paventata, paragona questo caso a quello di Messina Denaro, uno dei più efferati boss mafiosi, le cui imprese delittuose note, sono solo una parte di tutte quelle gravissime di cui si è reso colpevole.

 Dice Donzelli che lo Stato non scende a patti, non tratta. Anche il capo mafia da poco assicurato alla giustizia, dopo 30 anni di latitanza, e gravemente malato, sarebbe nelle medesime condizioni di Cospito.

 Come a dire che se lo Stato acconsente alla richiesta di Costipo, dovrebbe acconsentire anche a quella di Messina Denaro.  E siccome a quella di Messina Denaro non può oggi acconsentire, giacchè lo  ha fatto, chiudendo gli occhi per una trentina d'anni, allora anche Costipo resta dov'è.

 Donzelli dovrebbe fare più attenzione  a quello che dice. come dovrebbe farlo anche la Colosimo,  FDI, in trincea come Donzelli, per volere della Meloni. La loro lingua corre veloce, ma la loro testa non riesce a stargli dietro. E men che mai potrebbe la testa frenare la lingua nella forsennata corsa verso il precipizio del vuoto assoluto.

 

Nessun commento:

Posta un commento