giovedì 19 agosto 2021

Rave a Valentano. Il proprietario del terreno, attualmente sindaco 'di destra' di un comune vicino, per giorni non si è accorto di nulla, ma ora chiederà certamente i danni. Perchè nessuno ha avvertito la polizia nelle lunghe ore in cui i partecipanti arrivavano?

  Molte le polemiche su come si stia gestendo l'evento. Per il leader della Lega, Matteo Salvini, quel rave "è uno schiaffo al buonsenso e agli italiani che rispettano le regole, eppure il Viminale è immobile. La Lega presenterà una interrogazione". Sulla stessa linea la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Nessuno è ancora intervenuto a sgomberare il campo. Lamorgese, ma dove sei?".

  Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri ha, invece, affermato: "registro con amarezza la resa dello Stato di fronte al rave party che prosegue sostanzialmente indisturbato". E il deputato del Pd Luca Sani ha parlato di "grave inadempienza da parte del ministero dell'Interno". 

 Di diverso avviso l'Associazione nazionale funzionari di Polizia. "Chi oggi grida allo scandalo e sollecita interventi coatti - ha sottolineato il portavoce Girolamo Lacquaniti - sappia che sta insistendo su una soluzione dove la possibilità di avere feriti gravi o eventi letali è una concreta probabilità".

Nessun commento:

Posta un commento