domenica 15 agosto 2021

Quanta confusione sotto il cielo dei vaccini, dove circolano anche Enrico Ruggeri e Eleonora Brigliadori

 Adesso ci si mettono anche alcuni che già per il semplice fatto che svolgono una professione ben pagata- cantante o showgirl - dovrebbero ringraziare la buona sorte, non essendo, per quel poco che ne capiamo,  fra quelli che la storia ricorderà.

 Il prof. Bassetti genovese che fino all'altro ieri era la bandiera anticatastrofista della destra politica, dal momento che si è messo a dire, in coro con tutti gli altri medici, che il vaccino è l'unica arma che abbiamo per difenderci dalla pandemia che se ci colpisce porta dritto in ospedale e purtroppo anche 'agli alberi pizzuti', è stato messo all'indice dalla medesima destra. Non è una cosa gravissima, serve solo a far capire quanta numerosa sia la plebe IGNORANTE che apre bocca e dice stronz... 

 L'ultima riguarda un cantante, tale Ruggeri, ed una ex showgirl, Brigliadori. Nè l'uno e neppure l'altra stelle luminosissime nel firmamento dello spettacolo, anche di quello leggero.

Ruggeri che evidentemente crede di sapere di medicina più di quanto non sappia di musica - vero! -  in un concerto a Genova, patria di Bassetti, ha detto che non chiede il green pass per entrarvi. A lui cioè non interessa che un assembramento di gente - che per nostra fortuna non sarà certamente oceanico - possa costituire occasione di creazione e propagazione di un focolaio Covid, ma... il genio della musica italiana, ha ottenuto 'dai suoi amici della Croce rossa' di Genova che a tutti coloro che posseggono un biglietto sarà fatto, prima di entrare, un tampone di quelli che danno il risultato 'cotto e mangiato'. Va da sè che coloro che risulteranno 'positivi' al tampone non entreranno.

Ma Ruggeri-genio,  non era più sicuro se si fossero vaccinati ed  avessero esibito il green pass? Oltretutto avrebbe fatto risparmiare ai suoi 'amici della Croce rossa' di Genova  quei tamponi, riservandoli ad altre occasioni dove sarebbero più utili?

E poi c'è la Brigliadori che da quando non va più in tv - dove un tempo ci andava più per la sua avvenenza che per l'intelligenza indiscutibile  - non perde occasione per farsi notare: chissà che qualcuno non la richiami a fare spettacolo, che Lei fa comunque.

 Non vaccinatevi- è la sua attuale parola d'ordine. Voi non sapete che cosa vi accadrà fra 18 mesi. Secondo Lei,  moderna Cassandra riccioluta, scampato il pericolo del Covid con la vaccinazione, fra 18 mesi - anzi che non ha precisato mese, giorno ed ora - ci sarà una mortareccia causa vaccino.

La risposta più immediata è che di qualche malattia purtroppo ci si ammala e di qualche morte occorrerà morire e poi... da qui a 18 mesi chissà quali altre emergenze dovremo affrontare o forse in quale mondo orami libero dal Covid vivremo più sereni. Alla faccia della povera Brigliadori che, fra 18 mesi, dovrà inventarsi qualche altra stronz... per farsi notare. E forse ci sta già pensando, perchè non è tanto facile inventarsene  di simili.

Nessun commento:

Posta un commento