Dall'OMS arriva l'indicazione 'perentoria' di usare le mascherine ora, nella cosiddetta Fase 1, ed ancora nella Fase 2 , quando il pericolo del contagio sarà più forte.
Dovremo abituarci a portarle, fino a quando non sarà pronto il vaccino del quale fare uso su vasta scala.
In Italia l'OMS dovrebbe, innanzitutto, convincere, anzi sanzionare Angelo Borrelli, il capo della Protezione civile, il quale ogni sera si presenta all'appuntamento 'dati' senza mascherina, benché accompagnato da un medico che la mascherina la porta e la toglie al momento di parlare, per poi rimetterla uscendo.
Sì, non basta convincerlo, deve sanzionarlo perchè Borrelli non solo la mascherina non la porta - e qualcuno, occasionale spettatore dell'incontro giornaliero, potrebbe pensare che l'abbia dimenticata. Chi segue regolarmente Borrelli e le sue conferenze pomeridiane, sa anche che ha detto chiaramente che lui la mascherina 'non la porta', osserva solo il distanziamento che, a suo parere dovrebbe essere sufficiente a salvarlo dal contagio.
Ma può il capo della Protezione civile che ogni giorno raccomanda di attenersi alle regole sanitarie onde evitare il contagio, insistere nel suo stupido atteggiamento, contrario anche alle direttive dell'OMS che lui per primo dovrebbe osservare, senza obiezioni?
Borrelli è come Trump che tutto il mondo critica perchè la mascherina non la porta. A sanzionare Trump ci ha pensato la bella Melania che si è fatta fotografare con la mascherina. Chi s
sanzionerà Borrelli? Perchè non lo fa Giuseppe Conte?
Nessun commento:
Posta un commento