sabato 18 aprile 2020

'Il muro del pianto' quotidiano del pomeriggio della protezione civile, resterà chiuso per cinque giorni su sette. Un'angoscia in meno!

Due conferenze a settimana in diretta tv alle ore 18, bollettini quotidiani sul sito ufficiale. La Protezione Civile decide di «rimodulare» gli incontri con la stampa e dunque la lettura e la spiegazione del bollettino ai cittadini. 

A dare l’annuncio è stato lo stesso capo Angelo Borrelli: «La pressione sulle strutture ospedaliere si è alleggerita e abbiamo deciso di rimodulare la nostra presenza. Continueremo a fornire i dati nella massima trasparenza e e saremo comunque a disposizione per ogni chiarimento». Poche parole, come è nel suo stile, ma tanto è bastato per scatenare i social. Perché la conferenza stampa era ormai diventata un appuntamento fisso per milioni di italiani, che attendono l’aggiornamento sui dati del contagio mentre sono chiusi in casa. Dalla prossima settimana Borrelli parlerà pubblicamente il lunedì e il giovedì, gli altri giorni il bollettino sarà diffuso da giornali, siti internet e televisioni.


Ma il lavoro continua ( altrimenti che farebbe? ndr)

Il lavoro della Protezione civile va avanti nella gestione di un’emergenza che appare tutt’altro che conclusa. E proseguirà nella Fase 2, quando si dovrà riorganizzare la ripresa delle attività e soprattutto rimanere in assistenza di tutte le strutture sparse sul territorio. 

Nessun commento:

Posta un commento