venerdì 17 aprile 2020

Coronavirus. Il Concertone del 1 maggio e la premiazione dei David di Donatello non sono soppressi, cambiano pelle

In tempo di coronavirus e di disposizioni che hanno cancellato tutti gli appuntamenti live, anche il Concertone del Primo Maggio a Roma cambia pelle e si trasforma. L'appuntamento in piazza San Giovanni si sposta negli studi tv della Rai e all'Auditorium Parco della Musica. 

Anche un altro evento non si ferma per l'emergenza Covid-19. Dopo un primo rinvio, la 65esima edizione dei premi David di Donatello è stata annunciata per l'8 maggio.


 La festa in musica di Roma, dunque, trasloca temporaneamente negli studi di via Teulada per una prima serata su Rai3, che diventa ponte tra Roma e il resto d'Italia, senza tradire la sua vocazione, quella di dar risalto ai temi fondamentali del lavoro che, quest'anno riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani. 

"Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro" è infatti il titolo scelto per il 2020 da Cgil, Cisl e Uil, che promuovono l'appuntamento. Sarà quindi un evento collettivo con contributi musicali, tra ospiti, collegamenti, set musicali. 

I live saranno realizzati principalmente all'Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà installato l'Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altre location speciali sparse per l'Italia e proposte direttamente dagli artisti. 

La cerimonia di assegnazione dei David, prevista originariamente il 3 aprile, era stata rinviata in base alle disposizioni del governo per il contenimento della diffusione del coronavirus. 

Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, ha comunicato la nuova data dell'evento che sarà trasmesso in diretta in prima serata l'8 maggio su Rai1, condotto da Carlo Conti. A guidare le candidature ai premi 2020, è "Il Traditore" di Marco Bellocchio. 
TI POTREBBE INTERESSARE:

Nessun commento:

Posta un commento