martedì 14 aprile 2020

Il commento della BULLA Meloni ( ed anche di Salvini) alle accuse di Conte ( Rai News)

"Non è adeguato. L'Italia non ne ha bisogno. Salvini e Meloni falsi e irresponsabili su attivazione del Mes". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nell'ultima diretta tv, annunciando la proroga del lockdown. Parole che hanno sollevato una marea di polemiche. E nel lunedì di Pasquetta arriva il comunicato dell'ufficio stampa di Palazzo Chigi dove si ribadisce che il "premier nell'occasione ha smentito vere e proprie fake news che rischiavano di alimentare divisioni nel Paese e di danneggiarlo, compromettendo il 'senso di comunità', fondamentale soprattutto in questa fase di emergenza.

La replica - piuttosto dura - della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, non si fa attendere: "Non vedo perché tornare su questa polemica dopo due giorni. Conte sa benissimo che utilizzare una conferenza stampa per annunciare la proroga del lockdown per attaccare le opposizioni è un atto di bullismo istituzionale". E prosegue: "Questo tentativo di Palazzo Chigi di mantenere una rissa costante con le opposizioni è un gioco irresponsabile al quale non ci prestiamo. Evidentemente è particolarmente nervoso, capiamo le ragioni, ma noi siamo l'oggetto del suo sfogo continuo. Mi risponda nel merito sul Mes".


"Se davvero Conte e il governo non vogliono il Mes, basta che calendarizzino e votino la Proposta di Legge depositata dalla Lega per la revoca del Trattato. PD e 5Stelle lo facciano e noi ci siamo!" incalza il leader della Lega, Matteo. E aggiunge: "Le risorse offerte dal MES sono trascurabili rispetto al pericolo che esso venga usato come grimaldello per far entrare in Italia la troika. La vera soluzione è un intervento della Banca centrale". 

Nessun commento:

Posta un commento