E’ Umberto Croppi il nuovo Direttore di Federculture, la Federazione delle Aziende e degli Enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo libero. La Giunta Esecutiva di Federculture, ieri giovedì 30, ne ha deliberato all'unanimità la nomina.
Croppi, presidente e AD di Federculture Servizi Srl, già direttore generale della Fondazione Valore Italia (Esposizione permanente del Made in Italy e del Design italiano), ex Assessore alla Cultura di Roma Capitale e attualmente Presidente della Fondazione La Quadriennale di Roma, succede nell'incarico a Claudio Bocci che ha diretto, con competenza e passione, Federculture negli ultimi cinque anni.
Il Presidente di Federculture, Andrea Cancellato, nell'augurare buon lavoro al nuovo Direttore si è detto, a nome di tutti gli Associati, onorato di accogliere una figura così autorevole nel ruolo direttivo della Federazione alla quale apporterà un nuovo slancio ed un rafforzamento delle attività istituzionali e associative. Cancellato ha, inoltre, salutato e ringraziato Claudio Bocci per il fondamentale lavoro svolto in questi anni e per il contributo dato alla crescita di Federculture nel più ampio contesto del settore della Cultura.
Nessun commento:
Posta un commento