sabato 7 dicembre 2019

Ultimissime su ALITALIA ( TG La7 di oggi, edizione 13.30)

La  notizia la si conosceva già, oggi l'ha data anche il TG de La 7 di Mentana, e riguarda la reggenza commissariale dell'ALITALIA, in attesa di renderla con quale ritocco, non solo estetico, appetibile per compratoti esteri, evitando così di buttare altri miliardi pubblici oltre quelli  già andati in fumo, senza contare anche quelli dei  'cavalieri' compratori di qualche anno fa.

Il Ministro Patuanelli ha designato commissario unico della compagnia  l'avv. Leogrande, di Ravenna, esperto in fallimenti (la qual cosa non prelude a nulla di buono) ma anche artefice della   vendita di una piccola compagnia aerea, dopo averle rifatto il 'trucco'.

 Ma la vera notizia, quella più sorprendente ed inattesa,  non è questa. Stando a ciò che ha affermato il TG di Mentana, la designazione del commissario Leogrande ha avuto il beneplacito e l'appoggio della senatrice Cinquestelle Giulia Lupo, di professione 'assistente di volo' ex.

Alla quale notizia viene da commentare, badando alla forma: me cojoni! 

Ma forse l'acuto capo politico del Movimento e il previdente ministro Patuanelli hanno pensato  che Leogrande avrebbe avuto bisogno di una assistente, in questo volo che certo si preannuncia fra i più turbolenti  per la compagnia italiana.

 P.S.
 L'inarrestabile ascesa dell'ex assistente di volo Giulia Lupo, ci sembra faccia il paio con  quella di  Barbara Lezzi, ragioniera in un mobilificio, che secondo il  'cercatore di teste' Scanzi, dell'agenzia 'Il Fatto Quotidiano',  era candidabile a ministro dell'Economia o, nella peggiore delle ipotesi, a sottosegretaria del medesimo dicastero.

Nessun commento:

Posta un commento