lunedì 16 dicembre 2019

Una vera tragedia per il Governo Conte, causa fiducia alla Manovra 2020

Il Governo Conte, nonostante ieri abbia ottenuto la fiducia al Senato sulla Manovra 2020, salita, stando alcuni cambiamenti, a 32 miliardi di Euro, rischia grosso veramente.

Perchè in Senato si è verificato un fatto davvero drammatico che rischia di diventare traumatico per la maggioranza di governo e per il Movimento Cinquestelle.

Il fatto è questo. Gianluigi Paragone, già direttore della Padania, autore e conduttore de 'La Gabbia'- con lui fuori -  senatore Cinquestelle ma in odore di Salvini, ha VOTATO CONTRO.

Dopo l'esito della votazione è piombato il silenzio in Senato, mentre tutti, attoniti e spaventati per i riflessi sul Governo e sulle sorti del paese della scelta del noto parlamentare,  si chiedevano: ed ora che si fa?

 Ancora non si sono dati una risposta, nè l'hanno trovata. Il voto contrario di Paragone - che non può essere assimilato a quello di nessun altro, per il peso intellettuale morale e politico dell'autore del gesto -  mina  i fondamenti della democrazia nel nostro Paese e  getta ombre sullo stesso futuro delle giovani generazioni.

 Si chieda perciò a Paragone, lo si preghi e supplichi di rinsaldare i fondamenti della democrazia italiana e di diradare le minacce sul futuro delle giovani generazioni; senza di lui l'Italia va a p...

Nessun commento:

Posta un commento