Il Governo Conte, nonostante ieri abbia ottenuto la fiducia al Senato sulla Manovra 2020, salita, stando alcuni cambiamenti, a 32 miliardi di Euro, rischia grosso veramente.
Perchè in Senato si è verificato un fatto davvero drammatico che rischia di diventare traumatico per la maggioranza di governo e per il Movimento Cinquestelle.
Il fatto è questo. Gianluigi Paragone, già direttore della Padania, autore e conduttore de 'La Gabbia'- con lui fuori - senatore Cinquestelle ma in odore di Salvini, ha VOTATO CONTRO.
Dopo l'esito della votazione è piombato il silenzio in Senato, mentre tutti, attoniti e spaventati per i riflessi sul Governo e sulle sorti del paese della scelta del noto parlamentare, si chiedevano: ed ora che si fa?
Ancora non si sono dati una risposta, nè l'hanno trovata. Il voto contrario di Paragone - che non può essere assimilato a quello di nessun altro, per il peso intellettuale morale e politico dell'autore del gesto - mina i fondamenti della democrazia nel nostro Paese e getta ombre sullo stesso futuro delle giovani generazioni.
Si chieda perciò a Paragone, lo si preghi e supplichi di rinsaldare i fondamenti della democrazia italiana e di diradare le minacce sul futuro delle giovani generazioni; senza di lui l'Italia va a p...
Nessun commento:
Posta un commento