mercoledì 4 dicembre 2019

Vero è che Trump avrebbe bisogno di essere 'rieducato'. Ma anche i premier di Francia, Canada e Gran Bretagna non scherzano

Macron, Johnson, Trudeau e Rutte colti in flagrante dalle telecamere a ironizzare su Donald Trump. E' quanto emerge da un video distribuito dalla tv pubblica canadese Cbc che circola sui social, in cui il primo ministro canadese, Justin Trudeau, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Boris Johnson e il premier olandese Mark Rutte chiacchierano amabilmente a Buckingam palace durante il ricevimento offerto dalla regina Elisabetta ai leader della Nato. Nel capannello anche la principessa Anna. Il nome di Trump non viene mai direttamente pronunciato, ma che il soggetto della conversazione sia il presidente Usa è evidente.

 Johnson chiede a Macron il motivo del suo ritardo, ma il presidente francese non ha il tempo di rispondere e viene interrotto da una battuta di Trudeau: "E' in ritardo perché ha avuto una conferenza stampa fuori programma di 40 minuti", dice il canadese ridendo, riferendosi agli incontri fiume del presidente Usa con la stampa. L'audio non è più comprensibile, ma poi Trudeau insiste: "Dovevate vedere la faccia dello staff..erano a bocca a perta con le mascelle a terra". Il siparietto dura ancora qualche secondo, con i quattro leader che sorridono divertiti.

Nessun commento:

Posta un commento