martedì 31 dicembre 2019

Alla Rai interessa il Concerto di Capodanno dalla Fenice? Boh!

Oggi il Tg1 ha voluto sottolineare l'interesse della Rai per Venezia e per il Concerto di Capodanno dalla Fenice - che da 15 anni ha preso il posto di quello d Vienna,  in diretta domani alle 12.20 circa - annunciando che parteciperà al concerto il Presidente della Rai, Foa? Sarebbe  un modo per dimostrare interesse ed apprezzamento^ E sia!

Ma la Rai deve poi anche spiegare come mai  - Rai 1 che lo trasmette e Rai Cultura che lo produce  con il Teatro veneziano) - non abbia mandato in onda neppure uno spot di annuncio, mentre da giorni, forse settimane, bombarda il suo pubblico con infiniti spot quotidiani delle trasmissioni di Alberto Angela e della serata evento, la sera di Capodanno, con Roberto Bolle.

Spot su spot per le due trasmissioni di cui sopra, neanche uno per il Concerto di Capodanno.

Chi segue da vicino e da tempo, per ragioni professionali, tali cose, una risposta, anzi l'unica risposta possibile, se l'è già data: alla Rai del Concerto di Capodanno e della musica in genere non frega assolutamente nulla. E non si venga a ricordarci, a mò di smentita, che la Rai ha mandato in onda l'inaugurazione della Scala il 7 dicembre -  appuntamento ormai tradizionale - e che durante queste feste  inonda le nostre case di musica. 

Anche al resto dei concerti non crede: s'è mai visto uno spot, che sia uno, del Concerto da Assisi, a Natale? No, dunque... sarebbe obbligatoria una qualche spiegazione, che non si avrà mai.

Nessun commento:

Posta un commento