Lavorare nella cultura, pioggia di offerte per questo inizio 2024
Pioggia di offerte di lavoro nella cultura: posizioni per bibliotecari, guide, archivisti, esperti di comunicazione e altro. Ecco le offerte, i concorsi e le opportunità della prima settimana del 2024.
Primo appuntamento dell’anno nuovo con la rubrica dedicata a chi cerca lavoro nella cultura. Con l’inizio dell’anno una pioggia di offerte di lavoro: ecco posizioni aperte, concorsi e opportunità: che abbiamo raccolto tra gli ultimi giorni del 2023 e i primi del 2024.
A Novara, il Conservatorio Guido Cantelli indice una selezione pubblica per Collaboratore Biblioteca tempo pieno e indeterminato. Scadenza 26 gennaio. Per informazioni andare sul sito del Conservatorio di Novara.
A Caraglio (Cuneo), la Fondazione Artea cerca due figure: un addetto/a Segreteria Organizzativa e un addetto/a Comunicazione e Marketing. Scadenza 19 gennaio 2024. Per informazioni consultare il sito della Fondazione Artea.
A Milano, il Comune di Milano bandisce una selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato del profilo professionale di Istruttore Direttivo dei Servizi Culturali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. Scadenza 19 gennaio. Per informazioni andare sul sito del Comune di Milano.
A Milano, il Comune di Milano bandisce una selezione pubblica, per esami, per la copertura di 6 posti, di cui 1 posto riservato ai soggetti di cui all’art. 1 della legge 68/99, a tempo indeterminato del profilo professionale di Istruttore dei Servizi Culturali – area degli istruttori. Scadenza 11 gennaio. Per informazioni andare sul sito del Comune di Milano.
A Milano, la Fondazione Milano ha pubblicato un bando per la formazione di elenchi di persone idonee a ricoprire la mansione di Scenotecnico in supporto alla didattica. Candidature entro le 23:59 del 5 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito di Fondazione Milano.
A Milano, Il Sole 24 Ore è alla ricerca di un Digital Audience Specialist. Per informazioni andare sulla pagina Linkedin del Sole 24 Ore.
A Bergamo, il Comune di Bergamo indice un concorso per soli esami per l’assunzione di una figura professionale a tempo pieno ed indeterminato da inquadrare nell’area dei funzionari ed elevata qualificazione CCNL 2019/2021 da assegnare all’area segreteria - profilo bibliotecario. Scadenza 11 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito del Comune di Bergamo.
A Lodi, il Comune di Lodi indice un concorso pubblico per titoli ed esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di una unità nel profilo di Istruttore culturale – da assegnare ai Servizi educativi culturali, Area degli Istruttori – ex cat. C. Per informazioni andare sul sito del Comune di Lodi.
A Curtatone (Mantova), la Fondazione Malagutti cerca Educatori Pedagogici da inserire nelle proprie strutture. Richiesta laurea classe LT/19 e disponibilità al lavoro su turni. Per informazioni andare sul sito della Fondazione Malagutti.
A Sarezzo (Brescia), il Comune di Sarezzo indice un concorso pubblico, per esami, per il conferimento di un posto a tempo pieno ed indeterminato di funzionario bibliotecario (area dei funzionari e delle elevate qualificazioni) presso il settore amministrativo – servizio bibliotecario, con riserva alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge n. 68/199 e, in subordine, con riserva alle categorie protette di cui all’articolo 18, comma 2, della legge n. 68/1999. Scadenza 16 gennaio 2024. Per informazioni consultare il sito del Comune di Sarezzo.
A Trento, l’Università di Trento indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tempo pieno, nella categoria C posizione economica C1, area tecnica, tecnico/scientifica ed elaborazione dati presso la Divisione Servizi Infrastrutturali, Collaboration e Sicurezza ICT della Direzione Servizi Digitali e Bibliotecari. Scadenza 10 gennaio. Per informazioni andare sul sito dell’Università di Trento.
A Venezia, l’Unesco cerca un Regional Advisor per le Scienze Naturali. Sotto l’autorità generale del Vicedirettore Generale per le Scienze Naturali e la supervisione diretta del Direttore dell’Ufficio UNESCO a Venezia, la risorsa contribuirà alla progettazione, al coordinamento e all’attuazione delle attività svolte nell’ambito del programma sulle scienze naturali nei paesi serviti dall’Ufficio UNESCO di Venezia (con particolare attenzione all’Europa sud-orientale e alle sottoregioni del Mediterraneo). Scadenza 15 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito dell’Unesco.
A Trieste, il Comune di Trieste indice un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo di Istruttore Culturale (aiutobibliotecario) cat. C. Scadenza 17 gennaio 2024. Per informazioni consultare il sito del Comune di Trieste.
A Genova, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) indice una procedura di selezione per la nomina del Direttore dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) – Genova. Scadenza 11 gennaio. Per informazioni consultare il sito del CNR.
A Firenze, la Regione Toscana indice una selezione per 2 incarichi di Business manager che lavoreranno nel contesto di attuazione del Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr), missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo” componente 3 “Turismo e cultura 4.0”, nell’ambito del progetto di Regione Toscana “Digitalizzazione del patrimonio culturale”. Scadenza 12 gennaio 2024. Per informazioni recarsi sul sito della Regione Toscana.
A Firenze, lo European University Institute ha aperto una selezione per Multimedia Officers. Scadenza 19 gennaio 2024. Per informazioni consultare il sito dello European University Institute.
A Firenze, lo European University Institute ha aperto una selezione per Multimedia Assistants. Scadenza 15 gennaio 2024. Per informazioni consultare il sito dello European University Institute.
A Pietrasanta (Lucca), la Fondazione Versiliana ricerca un nuovo Direttore artistico. Tra i requisiti per partecipare alla selezione figura quello di aver maturato una specifica esperienza almeno triennale nell’ambito della produzione/programmazione e direzione artistica, verificabili esperienze e capacità di collaborazione con altri teatri e istituzioni culturali italiane ed eventualmente anche estere, così come la capacità di attrarre risorse aggiuntive. Scadenza 19 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito della Fondazione Versiliana.
A Pontedera (Pisa), la Fondazione Teatro della Toscana ha pubblicato un avviso di selezione per la formazione di un elenco di idoneità per eventuali sostituzioni o incrementi di personale addetto alle rappresentazioni in palcoscenico (ARPS) presso il Teatro Era. Domande entro il 9 gennaio, e un avviso di selezione per la formazione di un elenco di idoneità per eventuali sostituzioni o incrementi di personale addetto alle rappresentazioni in sala (ARPS) presso il Teatro Era. Per informazioni consultare il sito della Fondazione Teatro della Toscana.
A Pesaro, il Parco Nazionale dello Zolfo di Marche e Romagna indice una selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Direttore del “Consorzio del Parco museo minerario delle Miniere di zolfo delle Marche e dell’Emilia Romagna”. Scadenza 15 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito del Parco Nazionale dello Zolfo.
A Roma, la Fondazione Scuola Beni Attività Culturali cerca due content editor. Termine per la presentazione delle candidature 11 gennaio 2024. Per informazioni consultare il sito della Fondazione Scuola Beni Attività Culturali.
A Roma, l’Università La Sapienza ha pubblicato una procedura selettiva di chiamata per un posto di professore di ruolo di I fascia presso il Dip. di Storia Antropologia Religioni Arte - Facoltà di Lettere e Filosofia Spettacolo - SC 10/B1 - SSD L-ART/04, materia Museologia e la Storia della critica d’arte. Prevista attività di ricerca di elevato livello su tematiche che, nell’ambito del SSD L-ART/04, si concentrino sulla Museologia e la Storia della critica d’arte, con particolare attenzione alla storia del collezionismo, alla fortuna critica e visiva delle opere d’arte tra XVI e XIX secolo, alla storia delle fonti e all’attualità della gestione museale. Scadenza 11 gennaio 2024. Per informazioni consultare il sito della Sapienza di Roma.
A Roma, la Regione Lazio, per il supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione dei procedimenti amministrativi complessi connessi all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ricerca 4 Architetti a cui conferire un incarico di collaborazione ai sensi dell’articolo 9 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113. Scadenza 15 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica.
A Caserta, la società Archeoservizi srl cerca per ampliamento della catena di collaborazione, Archeologo/a Specializzato/a per attività di sorveglianza e scavo archeologico. Per informazioni andare sulla pagina Linkedin di Archeoservizi srl.
A Ercolano (Napoli), CoopCulture cerca guide per visite guidate per la gestione del servizio di visite guidate per diverse categorie di utenti per il Parco Archeologico di Ercolano. Per informazioni andare sulla pagina Linkedin di CoopCulture.
A Foggia, l’Accademia di Belle Arti di Foggia indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posti per il profilo di docente di I fascia – CCNL Istruzione e ricerca – Settore AFAM – per il settore codice ABAV07 Scultura. Scadenza 15 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito dell’Accademia di Belle Arti di Foggia.
A San Severo (Foggia), il Comune di San Severo ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo parziale (20 ore settimanali) ed indeterminato del profilo professionale di direttore di biblioteca, inquadramento area dei funzionari ed elevata qualificazione, da assegnare al servizio biblioteca ed archivio storico, area 2 – servizi sociali e alla persona del Comune di San Severo. Scadenza 26 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito del Comune di San Severo.
A Sassari, la Provincia di Sassari indice una procedura selettiva pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Archivista con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Scadenza 29 gennaio 2024. Per informazioni andare sul sito della Provincia di Sassari.
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti da Finestre sull’Arte? Clicca qui e iscriviti subito alla nostra newsletter gratuita.
Nessun commento:
Posta un commento