venerdì 26 gennaio 2024

Orchestra Sinfonica di Milano. Nuovo direttore musicale: Emmanuel Tjeknavorian

 

Si è tenuta giovedì 25 gennaio alle 11 la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo Direttore Musicale dell'Orchestra Sinfonica di Milano.

A partire dalla Stagione 2024/25, la Fondazione ha designato come suo Direttore Musicale uno dei più grandi talenti di una nuova generazione di direttori d’orchestra, il viennese Emmanuel Tjeknavorian, classe 1995. 

 

Dobbiamo creare una grande comunità, invitare i giovani e i meno giovani, il pubblico si aspetta emozione, passione, e azione, e noi metteremo queste tre cose nella musica. E. Tjeknavorian

 

Dopo i saluti istituzionali di Ambra Redaelli, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano G. Verdi, di Francesca Caruso, Assessore alla cultura della Regione Lombardia, e dell'Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, un interessante dialogo tra il M° Tjeknavorian e il giornalista e conduttore televisivo Massimo Bernardini, ha fatto emergere la personalità di Tjeknavorian, la profonda intelligenza artistica e la grande umanità. 
Molte, al termine della conversazione, le domande del pubblico, curioso e impaziente di iniziare un nuovo percorso insieme al Direttore Musicale e all'Orchestra Sinfonica di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento