lunedì 22 gennaio 2024

DIFFIDARE di Serena Service via colle della castagna 65 00030 San Cesareo, assistenza elettrodomestici Candy

 


DIFFIDARE di Serena Service via colle della castagna 65  00030 San Cesareo, assistenza elettrodomestici Candy


I truffatori sempre in agguato Ecco la storia

 Ho un problema alla lavatrice. Chiamo l'assistenza elettrodomestici Candy, al numero verde 376.080.0996 CHE CORRISPONDEA 

serenaservice- via colle della castagna 65, 00030 San Cesareo; che poi richiama dal n. 338.352.8283

 Chiedo quanto costa  la visita del tecnico: alla lettera: quanto devo pagare al tecnico che viene a casa per prendere visione del guasto ed eventualmente proporre una possibile riparazione?

 Mi viene risposto 40,00 Euro. Nel caso in cui le propongono una possibile riparazione  questa cifra verrà detratta dal costo della riparazione. Mi richiamano successivamente dal numero 338.352.8283 per comunicarmi l'ora di arrivo del tecnico.

 Arrivano in due. Troppa grazia penso, forse ripareranno la lavatrice.

 Mi dicono che non è possibile. Allora turo fuori dalla tasca i 40,00 Euro e li saluto. 

No, mi dicono. Non sono 40,00 ma 70 Euro, perchè al costo della chiamata vanno aggiunti 30,00 dovuti alla visione del problema.

 Mi rifiuto di pagare e chiamo il 338.352.8283 dicendo senza mezzi termini che erano dei ladri. Perchè stamattina mi hanno detto che dovevo pagare 40,00 e non 70,00.

 Dico allora ai tecnici -  nel frattempo avevano anche mangiato delle frappe, offerte gentilmente ed inavvedutamente da mia moglie, per levarmeli di torno - che pago con carta di credito e   chiedo la restituzione dei 40,00 Euro che avevo messo sul tavolo ed erano curiosamente spariti.

 Mi dicono che li avevo ripresi io; naturalmente non era vero. Dopo che li avevo messi sul tavolo non li avevo più toccati, Aggiungono che potevo anche perquisirli, perchè loro quei 40,00 Euro non li avevano presi.

 Pago con carta di credito i 70,00 Euro li faccio uscire di casa, anticipando che sarei andato dalla Polizia - cosa che farò - a denunciare i due per furto, e la ditta che me li ha mandati, per circonvenzione ( ma non di incapace, semmai di persona onesta). Naturalmente tutto con  tono molto alterato per il furto e l'imbroglio subiti.

 Poco dopo chiamano i due imbroglioni per dirmi che si erano accorti che distrattamente avevano messo in tasca i 40,00 Euro, e che , subito dopo usciti dal palazzo, erano tornati indietro, avevano suonato ma io non avevo risposto al campanello di casa, ed allora avevano lasciato sotto la porta i 40,00 Euro. Falso naturalmente, il responso delle telecamere lo ribadirà.

 Apro la porta di casa, tiro su lo zerbino, ma dei 40,00 Euro neppure l'ombra. Altro imbroglio.

 Insomma con l'avallo della ditta che me li ha inviati questa loro visita mi è costata 110,00 Euro, invece dei 40,00 confermatimi.

 Richiamo il 338.352.8283 per dire che la storia dei 40,00 Euro infilati sotto la porta di casa era l'ennesimo imbroglio, e  mi dicono che dopo le 14 posso parlare con la responsabile della ditta, cioè la Serena Service di San Cesareo.

 Mancano 5 minuti alle 14. Continuerò, dopo la telefonata, il racconto della ditta che ha insieme ai due la responsabilità di questo che non può altrimenti definirsi che 'FURTO'.

 Nessuna novità. La responsabile conferma la tesi che i due innocenti tecnici, accortisi di aver distrattamente messo in tasca i 40,00 Euro, avrebbero  infilato sotto la porta di casa i soldi, che naturalmente non c'erano. Era una truffa ben architettata, dalla quale la ditta non si dissocia ed anzi mi rimprovera di aver usato un tono di minaccia nella mia telefonata, addebitandole furto ed imbroglio.


Nessun commento:

Posta un commento