Chiami un call center , un numero verde, per assistenza domiciliare elettrodomestici, esponi loro il problema, e loro, sempre moto gentili in questa prima fase, sembrano mettersi al tuo servizio per aiutarti a risolverlo. Chiedi il costo dell'intervento dei tecnici, che tu richiedi, e ti dicono che è di 40,00 Euro. Questo è quanto si deve al tecnico che viene a guardare il guasto, se non è possibile ripararlo. La risposta è sì. Dunque 40,00 Euro.
Arriva il tecnico, guarda il guasto, ti dice che non si può riparare, gli dai 40,00 e fai per salutarlo.
No, signore, sono 70,00 Euro. Perchè 40,00 sono per la chiamata e 30,00 per la visione del guasto. Perchè, uno pagava i 40,00 Euro per la voglia di vedere quella bella faccia del tecnico.
Richiami il cellulare che ti aveva contattato per dirti il costo dell'intervento e per annunciarti l'arrivo del tecnico, e ti dicono che ai 40,00 Euro ne vanno aggiunti altri 30,00. Come non ti avevano detto la mattina nel corso della prima chiamata. Ma se la cavano con scuse solite: Lei non ha parlato con me, ma con una mia collega, Lei non ha capito bene, sa al telefono... Sono da pagare 70,00 e non 40,00 Euro.
Una storia particolare, occorsami oggi, l'ho raccontata nel post precedente. Desidero solo aggiungere che alla fine della giornata questi tecnici vaganti, portano alle casse della Ditta per cui lavorano, anche con soli 10 interventi, meglio se inconcludenti per la risoluzione guasti, sui 700,00 Euro. Un modo per fregare la gente.
Un modo legale? Intanto ditta e lavoranti fregano chi gli capita a tiro.
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