mercoledì 22 giugno 2022

Forio, Ischia, Stagione estiva, ogni giovedì, nei Giardini della Mortella, creati dai coniugi Walton

 Al via da giovedi 23 Giugno la stagione musicale estiva dei Giardini la Mortella (Forio, Ischia) che accoglieranno nuovamente il pubblico nel suggestivo scenario del Teatro Greco.

La Mortella è un luogo dove natura e musica si fondono in un connubio perfetto, grazie alle tre stagioni concertistiche che si susseguono nel corso dell’anno. Il cartellone musicale estivo, diretto da Caroline Howard e giunto alla quindicesima edizione, si svolgerà ogni giovedì sera alle 21.00.  Sei gli appuntamenti in calendario fino al prossimo 28 Luglio che spazieranno dalla musica sinfonica all’opera lirica, con incursioni in campi insoliti quali la musica leggera e quella tradizionale.  In occasione dei concerti si potranno visitare anche i giardini, accompagnati dal suggestivo gioco cromatico delle luci atmosferiche, che pennelleranno il parco di colori inaspettati, rendendo ancora più emozionante la visita in notturna alla Mortella.  

Giovedi 23 giugno alle ore 21.00 la stagione sarà aperta dall’Orchestra del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara diretta dal Maestro Roberto Molinelli, con la partecipazione della violista  Anna Serova e con un concerto a tema: “Una serata danzante” con musiche di Britten, Vitali, Verdi, Bartok, Piazzolla e dello stesso Molinelli.

Nessun commento:

Posta un commento