Su Rai3, mercoledì 8 giugno, La Gioia della Musica ha avuto 1.036.000 spettatori pari al 6%. Anche Bach, presentato giocando (con Mina e Gazzelloni e gli Swingle Singers), ma solo nella terzultima delle 25 puntate, ha portato acqua al mulino di Augias. Ed anche della Musica?
*****
Su Rai3 La Gioia della Musica, martedì 7 giugno, è stato seguito da 1.018.000 spettatori (6%). Un Posto al Sole ha appassionato 1.492.000 spettatori (7.7%).
*****
Su Rai3 La Gioia della Musica, lunedì 6 giugno, ha raccolto 893.000 spettatori (5.4%) Venerdì 3 giugno erano stati 872.000, con lo share a 5,5% .
*****
Dunque, in due serate consecutive, la tanto massacrata Traviata, la cui storia per la seconda volta Augias ha raccontato ( si vede che la conosce bene), ha portato quasi 150.000 telespettatori in più al suo stantio corso di musica.
Se non ricordiamo male, Augias l'ha raccontata anche all'Opera di Roma, ai tempi di Fuortes, e forse dopo tale esperimento, il gongolante Augias e il co-gongolante Fuortes, una volta sbarcato in Rai, si sono accordati per questa 'Tristezza della Musica'.
Adesso, stando alle ultime notizie, Augias, non più con il pianista di una volta Modugno, ma con Aurelio Canonici, farà il giro d'Italia con le sue chiacchiere 'sulla luna'. E forse, lo temiamo come la peste, non passerà tempo e gli affideranno la direzione di un festival o di un teatro. Perchè no, ad uno che la musica non sa neanche dove stata di casa?
Nessun commento:
Posta un commento