Ad Andrea Costa, parlamentare di 'Noi con l'Italia' di Maurizio Lupi - un partito che nei sondaggi viene rubricato alla voce ' altri', per dirne la insignificanza politica in fatto di numeri e che alle ultime politiche del 2018 ha preso 1,3 % dei voti ed in Parlamento ha 4 seggi - è toccata la ventura, per noi una sventura, della sua indicazione a sottosegretario del Ministero della Salute, accanto a Paolo Sileri .
Ora Palo Sileri è un medico di professione, mentre Andrea Costa, del quale nelle numerose apparizioni televisive ci ha colpito solo la cresta che riesce a crearsi con i capelli che ha in testa, è di professione e studi GEOMETRA. E già solo per questo, le sue origini formative dovrebbero consigliargli di esser cauto, se non addirittura di tacere su tutta la materia medica, a dispetto dell'incarico governativo, mentre invece proprio per la banale ovvietà di qualunque cosa dica lo si vede spesso in tv.
Adesso si é messo addirittura contro Sileri e Rezza, che sono MEDICI, sulla faccenda della quarantena. Secondo Costa, dovrebbe essere abolita oppure ridotta all'osso, uno o due giorni.
I poveri medici che devono avere a che fare con lui, e noi con loro, siamo letteralmente esterrefatti, perché il sottosegretario dice castronerie, ignorando, come qualunque altro geometra incapace di leggere dati sanitari, che la quarantena è una delle armi più efficaci per la non diffusione del virus. Specie poi quando i dati, che il geometra non sa leggere, ci dicono che le nuove varianti e la dismissione generalizzata delle mascherine, stanno facendo salire vorticosamente i contagi.
Come rimediare? Visto che Draghi, a causa di quel cespuglietto del suo partito - che comunque fa brodo - non può mandarlo a casa e visto che Lupi non lo ritira dal governo, che almeno taccia sulla sanità. Il geometra.
Nessun commento:
Posta un commento