L’edizione 2022 del concorso è dedicata a composizioni per strumento solo ed elettronica. I partecipanti potranno scegliere liberamente uno tra gli strumenti elencati:
-Flauto in do, e/o a scelta dai seguenti strumenti: Ottavino / Flauto in sol / Flauto basso in do -Oboe e/o Corno inglese -Clarinetto in sib, e/o a scelta dai seguenti strumenti: Cl. basso in sib/Clarinetto contrabbasso in sib -Fagotto e/o Controfagotto -Saxofono contralto e/o a scelta dai seguenti strumenti: soprano, tenore, baritono -Tromba -Trombone -Chitarra e/o Chitarra elettrica -Arpa -Fisarmonica -Pianoforte -Violino -Viola -Violoncello -Contrabbasso La durata della composizione non potrà eccedere i 15 minuti.
Ogni candidato potrà presentare una o più composizioni già eseguite, purché inedite e non premiate in altri concorsi. Le partiture dovranno essere inviate entro le ore 23:59 (Gmt + 2) del 30 settembre 2022. La tassa di partecipazione è di € 30 per ciascuna partitura.
La Giuria sarà composta da 5 compositori di chiara fama con specifiche competenze nella musica elettroacustica. Le tre composizioni finaliste verranno eseguite in concerto nel mese di dicembre 2022, nell’ambito de 59° festival di Nuova Consonanza. Solo a seguito del concerto sarà annunciata la composizione vincitrice. La composizione vincitrice riceverà un premio in denaro di € 1.000 e sarà pubblicata dall’editore Suvini Zerboni di Milano. Bando completo |
Nessun commento:
Posta un commento