mercoledì 19 giugno 2019

FOA DIMETTITI!

La commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai deve sopportare una seconda volta l'onta dei leghisti per via di Foa.
 Salvini, quello che dovrebbe far osservare le leggi e garantire l'ordine e la sicurezza, costrinse  al momento della elezione di Foa alla presidenza della Rai a far riunire una seconda volta la Commissione, dopo la prima bocciatura. E poi ci offendiamo se ci dicono che siamo il 'paese di Pulcinella'.

 Da tempo in molti sostenevano la incompatibilità di Foa contemporaneamente presidente della Rai ed anche di Rai.Com. Lui ha sempre fatto orecchie da mercante, anche perchè Salini, amministratore delegato Rai, temendo di essere disarcionato dal protettore di Foa, cioè  da Salvini, diventato ancora più sbruffone dopo i recenti successi elettorali, ha fatto finta di non sentire  le critiche  mosse al presidente.

 Adesso la Commissione di vigilanza è tornata sul caso Foa per dire che  la doppia presidenza  non può proseguire, e che lui deve lasciare Rai.COM.
 E Foa? Se ne fotte, mentre avrebbe dovuto già da tempo dimettersi. E se ne fotte perchè, come nel primo braccio di ferro,  viene sostenuto da Salvini, il quale ha ottenuto che molti suoi servi , anche sciocchi, sbarcassero in Rai, invadendola letteralmente.

 Ora mettiamo, dico mettiamo... che alle prossime elezioni politiche, che arriveranno fra non molto Salvini troppo sicuro di sè, becchi una sonora legnata;  quante energie dovremo sprecare per risanare  la Rai, e non solo, dall'epidemia leghista?


Nessun commento:

Posta un commento