domenica 9 giugno 2019

Barbagallo, geriatra, presidente del Conservatorio di Palermo, Anche Bussetti da insegnante di educazione fisica è diventato ministro dell'Istruzione, università e ricerca

Il ministro Bussetti ha firmato la nomina di un  geriatra a presidente del Conservatorio di Palermo, per 'meriti e competenze familiari' : è imparentato con i Sangiorgi, vecchi e nuovi' Chi gli ha chiesto ragione di una nomina siffatta, il ministro ha risposto candidamente:
 " e io che sono stato nominato ministro 'dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca scientifica', prelevato direttamente da una palestra scolastica, dove insegnavo educazione fisica, o 'attività motoria', come oggi si dice"?

"Io, forse, capivo qualcosa di università e ricerca? In più, a differenza di  Barbagallo,  non potevo vantare nobili lombi".

 "Anche Barbagallo imparerà, come io sto facendo al ministero; dove forse non riuscirò a imparare tutto quello che serve, perchè la mia presenza al dicastero  potrebbe terminare prima del previsto. Vorrà dire che continuerò nella volta successiva".

Nessun commento:

Posta un commento